audio production & more

La tua musica al centro

Servizi per te

Cosa facciamo

Pre-Production/Record

In questa fase, si pianifica tutto il progetto audio. Si definiscono gli obiettivi, si selezionano gli strumenti e/o strumentisti, il mood, il pubblico al quale è diretto e si stabilisce un budget. La registrazione è la fase in cui vengono catturate le fonti audio. La qualità dell’equipaggiamento e dell’acustica è fondamentale.

Editing Mix/Post Production

Dopo la registrazione, si procede con il montaggio e l’editing dell’audio. Questo può includere il taglio di parti indesiderate, l’aggiunta di effetti sonori, la regolazione del volume e molto altro. Il mixing coinvolge tutte le tracce audio in modo che suonino bene insieme. Si regolano i livelli di volume, l’equalizzazione e gli effetti per ottenere un suono bilanciato e coerente.

Mastering/Distribution

Questa è l’ultima fase di perfezionamento dell’audio. Il mastering assicura che l’intero progetto audio sia coerente in termini di livello di volume e qualità sonora. Una volta che l’audio è pronto, può essere distribuito al pubblico. Questo può avvenire attraverso diverse piattaforme, come streaming online, stazioni radio, podcast hosting, CD o vinili, ecc.

audioban studio

Production

La produzione audio è una disciplina molto vasta e può variare notevolmente a seconda del tipo di progetto e degli obiettivi. È fondamentale avere competenze tecniche, una buona comprensione della teoria musicale, conoscenza degli strumenti che si andranno a riprendere, dell’acustica, dell’uso degli strumenti di registrazione e di editing audio per ottenere il miglior risultato possibile.